Il ponte di Manhattan

Pomeriggio meraviglioso visitando il PONTE DI MANHATTAN.
E’ un ponte sospeso un po’ più moderno, essendo stato costruito nel 1909.
É stato l’ultimo dei tre ponti costruiti sull’East River inferiore, il secondo è il Ponte di Williamsburg. L’ingresso per il ponte di Manhattan si trova a Chinatown, ed è caratterizzato da un magnifico arco trionfale e un colonnato.
Sulla sponda di Brooklyn, il ponte di Manhattan finisce nel popolare quartiere DUMBO, che è l’acronimo di Down Under the Manhattan Bridge (sotto al Ponte di Manhattan).
Il Ponte di Manhattan dispone di una passerella pedonale indipendente, nonché di una pista ciclabile, il che rende comodo attraversare il ponte sia a piedi che in bicicletta.
Da qui avrete una splendida vista sul ponte di Brooklyn e sullo skyline di Manhattan e potrete anche vedere la Statua della Libertà in lontananza.
Tuttavia, a differenza del ponte di Brooklyn, sul Ponte di Manhattan corrono i binari della metropolitana.
Ciò significa che attraversare il ponte a piedi o in bicicletta può essere piuttosto rumoroso.
Si può anche scegliere di attraversare il ponte prendendo una delle quattro linee della metropolitana: B, D, N o Q. Se prendete le linee B o D in direzione di Manhattan, avrete anche la possibilità di vedere l’opera d’arte denominata Masstransiscope, creata da Bill Brand, nella stazione abbandonata di Myrtle Avenue.
Potete vedere lo zootropio sul lato destro del treno poco dopo la stazione di Dekalb.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *