La chiesa di Harlem

Il punto di riferimento dell’orizzonte di Harlem è il campanile snello della chiesa avventista di Efeso, sulla 123rd Street e Lenox Avenue.
Questo è anche un punto di riferimento culturale, come il luogo di nascita nel 1968 del Boys Choir of Harlem.
Le radici di questo santuario sono comuni a quelle della Chiesa riformata di Elmendorf. Entrambi emersero dalla Harlem Reformed Dutch Church, che si separò lungo linee economiche e geografiche nel 1887, quando questo edificio fu costruito come Seconda Chiesa Collegiata di Harlem, per servire le famiglie più ricche che vivono nella parte occidentale di Harlem.
John Rochester Thomas (1848-1901) progettò il tardo edificio vittoriano in stile neogotico che si affacciava sull’arenaria giallastra dell’Ohio costruita tra il 1885 e il 1887.
La torre slanciata della chiesa era un tempo ricoperta da un cretino di metallo, e il livello inferiore ha peducci di mostri che fiancheggiano l’entrata centrale; tra le porte c’è una testa baffuta di un uomo. Thomas, che è forse meglio conosciuto per la sua Hall of Records / Surrogate’s Court di Chambers Street, progettò più di 150 chiese, tra cui l’edificio del 1883 per la chiesa battista del Calvario sulla 57esima Strada Ovest.
Un campanile lanciato ad Amsterdam nel 1734 per la chiesa originale di Harlem è stato portato qui. Tra il 1894 e il 1895 fu eretta la Sala della Chiesa, ora Cappella dei giovani, sul retro dell’edificio.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *